Chi sono

Classe ’92, sono giornalista e analista politico. Caporedattore di Termometropolitico.it, ho lavorato con varie realtà editoriali italiane e spagnole, centrandomi sull’analisi di comunicazione e analisi elettorale. Collaboro con radio e televisioni in qualità di analista. Nel corso degli anni ho avuto modo di intervistare un gran numero di esponenti politici e personalità di spicco della società civile.

Dal lato della comunicazione politica e come spin doctor, ho diretto due campagne elettorali con successo: la prima, con Gustavo Mateus Acosta (Movimiento de la Revolución Ciudadana – Europa) nell’aprile 2021, candidato ed eletto per l’Asamblea Nacional del Ecuador, e la seconda con Alessandro Ferrara (Campania Libera con Vincenzo Napoli Sindaco), candidato al Consiglio Comunale di Salerno nell’ottobre 2021, posizionandosi 3o su 945 candidati e ottenendo così l’assessorato al Turismo e alle Attività Produttive.

Sono addetto stampa, ghostwriter e social media manager. Ho lavorato con l’assessore al turismo di Salerno (di cui ho diretto la campagna elettorale) Alessandro Ferrara (dall’ottobre 2021 ad aprile 2023) rappresentando personalmente la città di Salerno nella Fiera del Turismo di Madrid (gennaio 2022) ed essendo promotore di un patto d’amicizia tra il Comune di Salerno e la Repubblica di San Marino.

Sono stato il primo responsabile di comunicazione a livello europeo per il nascente Movimiento de la Revolución Ciudadana de Ecuador (da aprile a luglio 2020) e primo responsabile di comunicazione del progetto politico locale Coraggio! Salerno (settembre 2020-aprile 2021).

Giornalista sportivo dal 2016, mi interesso di calcio e basket. Ho lavorato come corrispondente per quattro anni (2017-2020) nella copertura dell’Atlético Madrid e dal 2023 seguo le vicende della Salernitana (Ottopagine.it; occhionotizie.it) e della Power Basket Salerno per (Ottopagine.it; occhionotizie.it; pianetabasket.it).